top of page

Elisa Clementelli

/biography

/bio

Sono una giovane fotografa e videomaker nata a Roma nel 1994. 

 

La passione per la foto è nata grazie alla mia famiglia, ma ho voluto unire questo dono a una delle mie passioni più grandi, la danza.

Sono cresciuta in diverse palestre e nel 2012 grazie alla compagnia “SineSpatio” di Carmen De Sandi ho iniziato a fotografare le loro esibizioni di danza.

 

Con gli anni sono cresciuta a livello tecnico e professionale, così a Settembre 2015 sono stata fotografa ufficiale della “New Project School”. Ho seguito la creazione dello spettacolo  di teatro e danza: "Gli ostacoli del cuore" di Ferruccio Fumaselli.

Dal 2015 scatto fotografie anche per la Compagnia di danza "Sakuntala" fondata da Aurora Pica.

 

Nel Giugno 2015 ho girato il mio primo corto "Behind".

 

Ho partecipato per due anni all' ”African Summer School”, come fotografa nel 2015 e come responsabile riprese  per un progetto e-learning nell’edizione succesiva. Inoltre ho coordinato quotidianamente la pagina Facebook della medesima manifestazione grazie alle foto realizzate dalla mia assistente Valentina Busi.

​

In quest'ultimo anno, 2016, studio a Milano presso la scuola Civica Luchino Visconti e nei prossimi due anni mi specializzerò nel settore del montaggio.

​

E' proprio a Milano che ho iniziato a lavorare come videomaker presso l'Onlus “Bambini In Romania” con l'obbiettivo di raccontare il lavoro dei giovani volontari in Italia e non solo. 

Sono partita per quindici giorni di attività di animazione e ricreative con bambini e ragazzi dai 3 ai 20 anni con l'obiettivo di raccontare il loro lavoro e le loro emozioni. 

bottom of page